In una puntata del suo podcast, il rapper Fedez ha parlato di foglie del destino, per leggere tutto sul proprio futuro: che cosa sono?
Il nuovo progetto editoriale di Fedez in compagnia di Mr. Marra, Pulp podcast, sta andando benissimo. Ogni puntata coinvolge tantissimi ascoltatori, le interviste ai vari ospiti in studio sono frizzanti e molto interessanti. I podcast sono la chiave di una nuova forma di comunicazione veloce e moderna, e talvolta spuntano fuori argomenti davvero curiosi, che destano grande attenzione mediatica.
![Il nuovo podcast di Fedez](https://www.vitaminanews.it/wp-content/uploads/2025/01/Il-nuovo-podcast-di-Fedez.jpg)
Uno dei temi che ha suscitato grande interesse in questi giorni è stato quello relativo alle foglie del destino. Ne ha parlato lo stesso Fedez, in una puntata del suo podcast. Da quel momento, migliaia di utenti hanno cercato su Google questa antichissima pratica spirituale indiana, facendo impennare queste parole chiavi. Ma che cosa sono le foglie del destino?
Foglie del destino, in cosa consiste questa antichissima pratica spirituale per conoscere il proprio futuro
Dopo la puntata di Pulp podcast nella quale Fedez stesso ha rivelato di farsi leggere le foglie del destino, questa pratica è stata molto ricercata su Internet, diventando abbastanza popolare. Si tratta di un antico rituale indiano in grado di rivelare il futuro di una persona.
“Sono rimasto sconvolto, avevo letto di sarei stato cacciato da mia moglie, ma questa cosa ancora doveva accadere” ha ammesso il rapper. Le foglie del destino, infatti, rivelano le svolte più importanti della vita, gli eventi che segnano un destino, coinvolgendo vari ambiti, dalla nascita fino a giungere alla propria morte. Un rituale molto complesso che tratta di Karma e di Dharma.
![Il podcast di Fedez e Mr. Marra](https://www.vitaminanews.it/wp-content/uploads/2025/01/Il-podcast-di-Fedez-e-Mr.-Marra.jpg)
Derivante probabilmente dalla religione indù, questa pratica affonda le radici nei millenni. Per la lettura del destino si utilizzano le foglie di palma essiccate, le stesse dove, migliaia di anni fa, erano state scritte le sacre scritture in sanscrito. Le foglie sacre sono oggi custodite in una biblioteca a Tanjore, città situata nella parte meridionale dell’India, nello Stato di Tamil Nadu.
Lettura del passato, del presente e del futuro nelle foglie di palma essiccate: l’antica pratica indiana
Le scritture, incise nelle foglie di palma, sono poi intrise con olio di pavone, per proteggerle nel corso del tempo, e fissate con un chiodo o con un laccio, in modo tale da essere aperte e chiuse per essere consultate dagli esperti. Leggerle non è semplice, il lettore pronuncia una specie di cantilena ipnotica, ponendo delle domande e trovando le risposte incise sulle foglie. Una specie di lettura dei tarocchi, ma molto più approfondita.
![Il destino svelato attraverso i tarocchi](https://www.vitaminanews.it/wp-content/uploads/2025/01/Il-destino-svelato-attraverso-i-tarocchi.jpg)
Ma dove farsi leggere il proprio destino sulle foglie? In Italia, il punto di riferimento è Max Ormea, l’esperto che è stato ospite di Pulp podcast. Ormea, attraverso Skype, dotato di videocamera e microfono, fa da tramite con l’India. Per consultarlo, basta recarsi sul portale fogliedeldestino.it, lui comunicherà direttamente con un lettore indiano, traducendo la lettura.
La lettura del proprio passato e futuro comporta un esborso di 352 euro, un servizio importante per sapere tutto su se stessi, e per conoscere rimedi energetici per far fronte agli imprevisti. Inoltre, vengono rilasciate la registrazione della propria lettura e le foto della propria foglia di palma. Se la lettura non è soddisfacente o non riporta grandi informazioni, o non è possibile da praticare, si viene rimborsati.