Perdere più di 10 kg in tre mesi è possibile, la testimonianza di chi l’ha provato sulla sua pelle e ammette “Non mangio solo frutta e verdura”.
Nell’era in cui tutti puntano alla perfezione fisica, meno forse a quella psichica, e tutti vogliono dimagrire, si trovano tantissime diete in circolazione. Perdere peso per una questione di salute è importantissimo, meglio se seguiti dal proprio medico nutrizionista che fornirà tutte le indicazioni utili per raggiungere il tanto atteso obiettivo.
Se lo scopo invece è quello di mantenersi in forma e quindi seguire un regime alimentare sano che comprenda tutti gli alimenti senza fare rinunce drastiche, allora è possibile citare assolutamente il percorso intrapreso da una donna di 55 anni che ha perso più di 10 kg in tre mesi raggiungendo il suo pesoforma ideale ed introducendo un regime alimentare sano. La stessa infatti precisa subito che nel suo percorso sano non ha mangiato solo frutta e verdura ma un sistema alimentare certamente più complesso.
Il modo per perdere 10 kg in tre mesi
Dawn Marsh ha perso ben 18 kg in tre mesi ed ha eliminato così i dolori cronici di cui pativa ormai da tempo. La causa principale del malessere ha scoperto essere la sua alimentazione nonostante pensasse di seguire un regime sano ricco di frutta e verdura. Proprio qui sta il problema; la donna ha ben presto notato come alcune scelte in realtà le danneggiassero il corpo, i dolori per lo più infiammazioni articolari erano lancinanti, seguiti da spossatezza continua. Mangiare sempre frutta però le faceva male perché aveva raggiunto un livello allarmante di zucchero nel sangue.
Ecco perché il medico le aveva consigliato di regolare l’alimentazione e quindi ha introdotto il programma TheFast 800; un approccio scientifico, una dieta inizialmente ipocalorica di 900 calorie al giorno; frutta e verdura sostituiti da alimenti quali yogurt naturale, muffin salutari, insalate ricche e cena a base di proteine quindi salmone, pollo o manzo. Il tutto consumando solo una piccola quantità di frutta e fare attività fisica, nello specifico Yoga quotidiano.
I risultati sono stati molteplici e non attengono alla solita perdita di peso; addio il dolore al ginocchio e di conseguenza all’intervento chirurgico che i medici le avevano consigliato. Anche la sua salute mentale ne ha tratto un miglioramento, idem per l’incarnato ed i valori del sangue tornati stabili.
Occhio ai cibi che consumi
Oggi Dawn è una persona nuova ed invita chiunque a prendere in mano la situazione perché non è mai troppo tardi per cambiare. Questa sua esperienza è molto importante perché dimostra chiaramente come alimenti comunemente ritenuti sani come frutta e verdura, se consumati senza moderazione e non vengono scelti con attenzione, possono provocare infiammazioni e problemi legati al peso.